Virtualizza ogni sistema operativo sul tuo Mac
L'uso di macchine virtuali può risultare molto pratico se abbiamo bisogno di provare un sistema operativo o eseguire applicazioni che possono destabilizzare il nostro computer. Proprio per questo, strumenti come Parallels Desktop o VMware Fusion sono molto popolari tra gli utenti, così come l'alternativa gratuita offerta da VirtualBox.
Prova qualsiasi sistema operativo su Mac.
Tutti i sistemi operativi in uno
Parliamo di un software di virtualizzazione compatibile con architetture AMD64/Intel64 e x86, che ci offre l'opportunità di installare sistemi operativi Windows, GNU/Linux, Mac OS X e Solaris facilmente.
Il funzionamento è abbastanza semplice, se paragonato con quello di altri programmi, infatti basta selezionare le risorse che la macchina virtuale potrà utilizzare (memoria RAM, spazio su disco, potenza della CPU, connessioni di rete).
Sfrutta un sistema chiamato RDP (Remote Desktop Protocol), con cui la macchina potrà funzionare come un server per poter acceder al sistema in forma remota da qualsiasi client, come se fosse un sistema VNC.
Se cerchi una soluzione gratuita per virtualizzare praticamente qualsiasi sistema operativo del mercato, prova VirtualBox.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alessandro Elia